Tags

,

Circa un anno fa di questi tempi mi sono messa a fare una serie di interviste con dei personaggi rilevanti del mondo social italiano.
L’obiettivo delle interviste era di indagare l’engagement, il tema cui voglio dedicare la mia tesi di dottorato.
Questa la traccia di intervista a cui ho sottoposto le mie 8 pazientissime “cavie” (che non finirò mai di ringraziare).
A distanza di un anno rifarei le interviste con un po’ più di consapevolezza e cambierei alcune formulazioni, nonchè cercherei di essere meno impacciata (ma sì, in alcuni casi ero anche emozionata)

1.    Engagement, ne parliamo come di un termine tecnico, ma cosa significa per te?
2.    Differenze tra engagement e online participation
3.    Community online: quando definisci che hanno successo?
4.    L’engagement della comunità è misurabile? È stimolabile oppure o c’è o non c’è?

E adesso inizio una serie di post in cui vi racconto cosa mi hanno detto 🙂

p.s. per sapere perchè ci ho messo un anno tra le interviste e questa serie di post vedi qui

