Sto preparando un lavoretto per il passaggio al secondo anno di dottorato dall’ambizioso titolo “Design pattern per il community management” (il titolo non è mio, ma mi è stato suggerito da uno che ne sa a vagonate sui social-cosi). Si tratta di 4 interviste a community manager (lo so che 4 sono poche, ma è solo un esercizio ve l’ho detto) su alcuni temi sui quali mi sono chiesta: ma cosa farebbe un mio collega al mio posto?

Il lavoro è in fase di revisione, intanto anticipo le mappe concettuali, da me impropriamente chiamate mappe topiche in prima battuta (grazie @salvassa per la correzione). Per ingrandire le mappe cliccarci sopra, le mappe sono in modalità wikimap per cui editabili.

I punti su cui si è concentrato il mio interesse sono stati: la content creation  e le strategie di engagement

Content creation and curation

Content creation and curation

Il crisis management

crisis management

crisis management

La valutazione dell’efficacia (KPI per il community management)

Valutazione dell'efficacia

Evaluation

KPI

Community management KPI

Ogni commento è benvenuto.

Grazie di cuore alle 4 persone che hanno dedicato un po’ del loro tempo a chiacchierare con me permettendomi la realizzazione di questo lavoro.

